Guida al prodotto

Prenditi cura dei prodotti Belves Shoes
Solo una cura adeguata aiuta a mantenere la loro struttura e una forma perfetta delle scarpe in pelle che hai scelto. Abbiamo quindi selezionato alcuni preziosi consigli per mantenere nel tempo le caratteristiche originali delle tue scarpe.

 

COME PULIRE LA PELLE DELLE SCARPE
La pulizia e la cura del cuoio sottolineano l'attenzione per ciò che indossiamo e dimostra una grande considerazione per questi accessori, soprattutto quando parliamo di scarpe artigianali made in Italy.

Come dicevamo prima, in questa guida ti suggeriamo metodi casalinghi e professionali che, se utilizzati nella giusta misura, ti consentiranno di mantenere le scarpe di pelle come nuove per molto tempo.
Prima però è bene distinguere due tipi di pulizia: ordinaria e straordinaria, la prima è più frequente puoi farla a casa, fai da te ogni volta che ne avverte la necessità, seconda più approfondita e necessita di strumenti e tecniche professionali pertanto deve essere fatta dal tuo calzolaio di fiducia almeno una volta all’anno.
E ora, ecco quindi alcuni piccoli trucchi per pulire le scarpe in pelle chiara o scura in maniera facile e veloce soprattutto se vai di fretta cercando di indicarti di volta in volta pro e contro di ogni soluzione.


COME PULIRE LE SCARPE DI PELLE IN MANIERA PROFESSIONALE

Innanzitutto, devi tenere a mente che le scarpe in pelle vanno lucidate con attenzione. Per farlo nel migliore dei modi, ecco cosa procurarsi:

1) tendiscarpa

2) spazzola morbida in crine di cavallo

3) crema nutriente neutra per pellami pregiati

4) cera altamente lucidante

5) panno

Ed ecco, step by step, il procedimento per pulire il tuo paio di scarpe:

  1. Inserisci il tendiscarpa all’interno della calzatura
  2. Usa una spazzola morbida per togliere la polvere
  3. Usa una crema neutra per pellami pregiati
  4. Applica una cera altamente lucidante
  5. Non dimenticate di pulire e lucidare anche la suola
  6. Lucida la scarpa con un panno morbido
  7. Usa una goccia d’acqua e cera per creare la patina. Passando il panno più volte, noterai che la tomaia delle tue scarpa diventerà in tal modo sempre più lucida. Ripeti l’operazione per renderla lucidissima come uno specchio.
 
COME SI SUOL DIRE: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE

Se ti prenderai cura delle tue scarpe fin da subito, le preserverai nuove e in ottimo stato più a lungo. Come?

Non esporle alla luce diretta, nutri il pellame con della crema, usa sempre il tendiscarpe e in caso di pioggia o schizzi appoggia le scarpe sui lati, lontano da fonti di calore, lasciandole asciugare in modo naturale.